Per noi sei un amico, non un numero!

Consulenza e Assistenza GRATIS H24

Numero Whatsapp 349.56.52.447

Per esserti sempre vicino, ovunque!

Non sei soddisfatto del lavoro?

Ti rimborsiamo tutti i tuoi soldi

Tovagliette

Tovagliette personalizzate

Le tovagliette personalizzate, siano esse in carta che in plastica, sono un ottimo strumento di comunicazione e marketing. Grazie ad essere infatti, che tu sia il gestore di un bar, trattoria, ristorante o tavola calda puoi affermare e far circolare il tuo brand. Le tovagliette americane personalizzate possono fungere da validissimo strumento di comunicazione per la tua attività, infatti esse non solo sono molto economiche ma allo stesso tempo sono visualizzate da tutti. Per questo si usano molto per sponsorizzare eventi, realizzare promozioni o sconti su prodotti, nonchè come simpatico mezzo di intrattenimento dei commensali in quanto a volte si suole stampare dei giochi, come labirinti o cruciverba, attraverso i quali i clienti si divertono mentre mangiano.

Tovagliette personalizzate come sottopiatto per vassoi e tavola

Grazie alla loro forma rettangolare di solito nelle dimensioni a3, le tovagliette personalizzate vengono utilizzate per arredare la tavola o il vassoio a mo di sottopiatto; vengono definite infatti anche tovagliette sottopiatto per via del fatto che vengono poste al di sotto del piatto e quindi il cibo non poggia a diretto contatto con gli alimenti. Questo sembra un dettaglio di poco conto ma in realtà è fondamentale per essere a norma di legge la quale prevede appunto che i cibi non entrino a contato diretto con la tovaglietta in quanto non idonea ad uso alimentare a causa del fatto che, sebbene gli inchiostri siano atossici e la carta anche, tuttavia i primi non possono entrare a contatto con il cibo questo per impedire la trasmigrazione degli inchiostri sugli alimenti. Naturalmente utilizzandole come sottopiatto le tovagliette americane sono perfettamente in armonia con la normativa poichè in nessun caso avviene il contatto cibo con gli inchiostri.

Stampa tovagliette personalizzate per ogni occasione: lascia il segno.

Grazie alla loro versatilità le tovaglie vengono impiegate in diversi ambiti per pubblicizzare la propria attività e ricevere la giusta notorietà che merita. Vengono infatti spesso utilizzate durante sagre, manifestazioni, fiere, eventi in generale come valido strumento di marketing. Dal momento che sono realizzate sia in carta classica che in carta paglia oppure in plastica si adattano a qualsiasi uso, soprattutto le tovagliette plastificate possono essere riutilizzate facilmente evitando quindi di doverle sostituire ogni volta. Igvprint mette a tua disposizione tre diverse tipologie di tovagliette americane personalizzate:

  • Tovagliette in carta usomano classiche
  • Tovagliette in carta paglia
  • Tovagliette di plastica e plastificate

Attraverso questa raffinata selezione di tovagliette che ti proponiamo sicuramente troverai quella che meglio si adatta alle tue esigenze e aspettative, potendo scegliere quindi diversi tipi di carta oltre che di finiture. Ti informiamo che la tipologia di tovaglia più utilizzata e venduta è quella in carta usomano in quanto ha dei costi molto contenuti per via della carta economica utilizzata.

Tovagliette americane personalizzate: risparmia con igvprint

Nel nostro store online puoi scegliere quindi tra diversi modelli divisi per tipologie di carta. Puoi ordinare le nostre tovaglie a partire da piccole quantità, gia soli 1000 pezzi, così da personalizzare con stile e in modo originale la tua tavola.

Ti consigliamo al momento di scegliere il modello che preferisci di tenere in considerazione la tipologia di grafica che devi stampare, infatti se vuoi realizzare delle tovagliette stampate a colori è meglio non utilizzare la carta paglia in quanto essa, essendo già di colore giallino, tende ad alterare i colori al momento della sovrapposizione in macchina; ti suggeriamo pertanto su questa carta di stampare ad un solo colore nero così non alterare la tua grafica. Si presta perfettamente per stampe in quadricromia la carta usomano e il pvc sul quale sono stampate le tovagliette plastificate in quanto avendo fondo bianco prendono qualsiasi colore della grafica che le si incide.

Tovagliette personalizzate da tavola, sfrutta al meglio questo potente strumento.

Ti consigliamo di scegliere con molta cura il contenuto che vuoi stampare sulle tue tovagliette da tavola in quanto bisogna ponderare al meglio il messaggio che intendi comunicare al tuo cliente. Per questo ti consigliamo anche di scegliere grafiche diverse a seconda di quando intendi utilizzarle e dove: se per colazione, pranzo o cena, nonchè in quale ambiente: se si tratta di una sala di trattoria magari più realizzare grafiche più simpatiche e spiritose, se invece si tratta di una sala di un hotel magari scegliere un messaggio più raffinato e delicato.

E' importante quindi in base al contesto in cui si devono utilizzare realizzare grafiche pertinenti per ricevere il massimo del ritorno e sfruttare al meglio uno strumento pubblicitario così potente e forte.

Ricorda sempre di creare messaggi semplici e comprensibili da tutti senza troppi sforzi o giri di parole, infatti quando si mangia è un momento di relax e spensieratezza dagli impegni quotidiani e nessuno ha voglia di lampiccarsi il cervello per decifrare il tuo messaggio, per questo sii concreto e diretto. Non utilizzare giri di parola ma cerca di arrivare dritto al punto. E' provato come infatti la soglia di attenzione dopo i primi 5 secondi di lettura tende ad abbassarsi con conseguenza diretta che se non sei già arrivato al punto probabilmente il tuo lettore non continuerò a leggere.

Crea grafiche originali e particolari, magari utilizzando delle belle immagini a corredo della tua tovaglietta così da rendere ancora più piacevole ed efficace la loro visualizzazione. E' bene posizionare sulla grafica un piccolo giochino passatempo o un disegno da colorare così magari i più piccoli si intratterranno con questo espediente permettendo ai più grandi di rilassarsi durante i pasti. Cerca sempre di non essere banale, è importante per una buona comunicazione.

Ti suggeriamo infine di non utilizzare caratteri troppo piccoli o particolari, ricorda sempre che il messaggio deve essere comprensibile e di facile lettura quindi tieni a mente che magari testi troppo piccoli non sono ben visibili e comprensibili a tutti. Per questo ti consigliamo di utilizzare caratteri tra i 9 e i 12 punti almeno per i testi più piccoli.

Gli esperti delle tovagliette al tuo servizio: professionalità e qualità a tua disposizione

Igvprint opera nel mondo degli stampatori online da anni, per questo è riuscita a sviluppare un'esperienza nel mondo della tovagliette in grado di forniti i migliori prodotti al minor costo possibile. Nella nostra tipografia online ordinare è estremamente semplice e veloce, una volta infatti scelta la tipologia di tovaglietta che più ti piace, scegli il formato di stampa e le quantità, aggiungi quindi nel carrello il prodotto e il gioco è fatto. Sarai così reindirizzato alla pagina di invio file da dove potrai caricare i tuoi grafici. In caso il nostro studio grafico riscontrasse problemi sul file inviato sarai ricontattato per risolvere la problematica.

I nostri clienti spesso completano l'ordine con: Cartoline, Locandine, Shoppers o Pieghevoli. Scopri tutti gli altri nostri prodotti per la ristorazione per creare una tavola perfetta in tutto e per tutto.