Per noi sei un amico, non un numero!

Consulenza e Assistenza GRATIS H24

Numero Whatsapp 349.56.52.447

Per esserti sempre vicino, ovunque!

Non sei soddisfatto del lavoro?

Ti rimborsiamo tutti i tuoi soldi

Cartelline di presentazione

Cartelline personalizzate

Non rischiare di rimanere senza, realizza ora la tua cartelline personalizzate con stampa in offset della migliore qualità e al miglior prezzo in assoluto!

Le cartelline portadocumenti sono un prodotto che non può mancare in ogni azienda, in quanto servono per catalogare i propri documenti, fornire materiale pubblicitario ai clienti durante fiere e manifestazioni oppure possono essere utilizzate come semplici folder. Esse grazie ai loro mille utilizzi si prestano ai più svariati utilizzi e contribuiscono a creare l'immagine che il cliente ha della propria azienda. Sono infatti simbolo di prestigio che svolgono anche un'ottima funzione di comunicazione.

Nel nostro store trovi diverse tipologie di cartelline personalizzate suddivise per forme e tipologie.

Cartelline personalizzate a partire da piccole quantità.

Da igvprint puoi acquistare le tue folder con stampa personalizzata a partire da piccolissime quantità anche solo 100 pezzi così da poter cambiare spesso il tuo messaggio promozionale oltre che le informazioni che vuoi trasmettere. E' fondamentale curare in ogni aspetto la stampa della tua cartella in quanto bisogna realizzare delle grafiche di grande impatto in grado di comunicare con i tuoi clienti in modo chiaro e preciso. Per questo motivo ti suggeriamo di studiare con cura la parte estetica e l'aspetto grafico delle cartelline portadocumenti personalizzate, magari affidandoti ad uno studio grafico il quale sicuramente saprà proporti diverse soluzioni per realizzare dei folder perfetto. Una volta che hai pronto il tuo progetto rivolgiti a igvprint per la stampa dei tuoi portadocumenti, le realizzeremo con il massimo della professionalità che da anni ci contraddistingue nel mondo della stampa online. 

Folder personalizzate divise per:

Abbiamo cercato di raggruppare le nostre cartelle secondo l'uso e la tipologia di tasca che hanno:

  • Cartelline senza lembi: qui trovi la classica cartellina priva dei lembi laterali, essa è la tipologia di cartelletta portadocumenti più economiche.

  • Cartelline personalizzate con lembi: in questa sezione trovi le cartelline a 2 ante con i lembi laterali classici per raccogliere i documenti ed evitare che questi cadano dalla parte sottostante.

  • Cartelline con una tasca incollata: sezione dedicata alla cartelletta portadocumenti avente una sola tasca sul lato destro incollata, per avere la massima certezza che i tuoi fogli non cadano dal bordo inferiore della tue carpette personalizzate.

  • Cartelline con 2 tasche incollate: in questa ultima sezione trovi invece folder simili a quelli con una sola tasca con l'unica variante di averne 2, una sul lato destro e un'altra sul lato sinistro.

Processo di stampa delle cartelline portadocumenti

Possiamo suddividere il processo di produzione della classica cartella in 4 fasi:

  • Fase 1: stampa dei fogli di cartoncino su plance

  • Fase 2: fustellatura dei fogli stampati, con il temine fustellatura si indica la lavorazione attraverso la quale viene impresso al foglio stampato una forma ( in questo caso la forma della cartellina)

  • Fase 3: quest'ultima fase si esegue soltanto sulle cartelle con tasca incollata, in quanto consiste proprio dell'incollaggio dei lembi a formare la tasca.

Cartelline personalizzate eleganti e professionali

Nella nostra tipografia online puoi scegliere tra diverse opzioni sia di carte che di stampa per realizzare le tue cartelline, infatti abbiamo messo a tua disposizione oltre alle classiche carte patinate, anche carte usomano naturali le quali si prestano perfettamente per essere scritte. E' possibile nobilitare le nostre carte con la plastificazione opaca oppure la verniciatura per proteggere la stampa; inoltre stampiamo le tue folder sia solo da un lato che su entrambi i lati così da consentirti di non avere nessun problema di spazio potendo dilungarti in comunicazioni o messaggi lunghi e dettagliati supportati magari anche da immagini che spiegano meglio ciò che vuoi comunicare.

Creare cartelline portaducmenti di impatto

Nonostante l'era del digitale, in cui tutti i documenti vengono conservati in formati digitali su computer, le cartelle personalizzate sono ancora tra gli articoli di tipografia più richiesti ed utilizzati infatti esse essendo economiche ma di grande qualità sono utilizzate da avvocati, studi notrili, medici, ospedali per archiviare pratiche e documenti dei loro clienti o pazienti. Nel caso degli studi medici ad esempio le cartelline svolgono la funzione di contenere il referto del paziente e magari inserire al loro interno anche il cd con le illustrazioni degli esami svolti così da contenere in modo pratico tutto il materiale, allo stesso tempo però esse adempiono anche ad una importante funzione di comunicazione poichè trasmettono dei messaggi ai pazienti i quali sicuramente non potranno fare a meno di leggerli, senza considerare il fatto che svolgono la medesima funzione di un biglietto da visita in quanto su di esse sono riportati tutti i contatti fondamentali per essere ricontattati per qualsiasi evenienza. Questo rappresenta solo uno degli esempi in cui cui le cartelline personalizzate sono utilizzate con svariate finalità. 

In base alla tua creatività puoi creare delle cartelline da utilizzare per qualsiasi utilizzo così da avere un ottimo strumento di marketing per promuovere il tuo business.

Consigli pratici per creare dei portadocumenti efficaci

Igvprint grazie alla sua pluriennale esperienza del mondo della stampa online di cartelline e fonder da ufficio è in grado di suggerirti importanti accorgimenti che ti aiuteranno sicuramente nella realizzazione di un progetto grafico vincente. Ti suggeriamo di tenere sempre in considerazione il tuo messaggio principale che vuoi comunicare al tuo lettore così da sviluppare tutta la tua cartella in funzione di questo con un unico filo conduttore senza portare in confusione il tuo cliente. Ricorda sempre di supportare il tuo messaggio da immagini a tema che aiutino e rendano più comprensibile così che vuoi comunicare, le immagini infatti vengono visualizzate prima dei testi e aiutano a creare l'idea di quello che sarà il contenuto del testo.

Cerca infine di utilizzare colori a contrasto e testi ben leggibili senza grazie o troppo articolati in quanto potrebbero generare dei problemi di lettura e quindi di comprensione.

Bastano 3 click per concludere il tuo ordine di folder personalizzate

Ordinare è semplice e veloce bastano pochi semplici click: una volta selezionata la tipologia di cartellina, scegli il formato ( di solito sono 2: a5 e a4 ), seleziona la nobilitazione e infine le quantità ecco il tuo ordine concluso. Successivamente ti verrà richiesto di inviare il file di stampa che il nostro studio grafico esaminerà con cura per controllare che sia perfetto e pronto per la stampa.

Non solo cartelline personalizzate, da igvprint trovi anche moltissimi altri prodotti in grado di soddisfare ogni richiesta di stampa.

Di solito i nostri clienti che hanno stampato le cartelline di presentazione hanno acquistato anche:

carta da lettera, cataloghi, pieghevoli, volantini da inserire all'interno della cartellina portadocumenti da regalare ai propri clienti durante fiere, manifestazioni come materiale pubblicitario o gadget.