Per noi sei un amico, non un numero!

Consulenza e Assistenza GRATIS H24

Numero Whatsapp 349.56.52.447

Per esserti sempre vicino, ovunque!

Non sei soddisfatto del lavoro?

Ti rimborsiamo tutti i tuoi soldi

Cataloghi e Riviste

Stampa cataloghi

Igvprint è la prima tipografia online a far parte del gruppo di stampatori più esperti nel mondo delle arti grafiche. La nostra esperienza ci ha portati a diventare dei veri e proprio esperti nella stampa cataloghi, libri, riviste di altissima qualità e molto apprezzate da tutti i nostri clienti. Abbiamo alle nostre spalle e abbiamo deciso di metterle al tuo servizio, macchinari di ultimissima generazione per garantirti sempre il miglior prezzo del prodotto con il top della qualità di stampa; se così non fosse non riusciremmo a soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti compresa la possibilità di spedizioni delle riviste stampate in 24 ore. E' grazie alla nostra struttura che siamo diventati un punto di riferimento per molti stampatori online i quali si rivolgono al mondo dl web per cercare prezzi su libri e cataloghi sempre più vantaggiosi. 

Solo il mondo della stampa online riesce a garantirti infatti di confrontare i diversi competitor e ordinare forse da coloro che hanno i prezzi più bassi anche se, chi stampa online lo sa bene, non sempre prezzo basso corrisponde a qualità attesa e professionalità della struttura a cui si sta trasmettendo l'ordine.

Cataloghi personalizzati per ogni occasione: indispensabili per la tua azienda

I cataloghi personalizzati siano essi a punto metallico che a brossura fresata, sono lo strumento di comunicazione più utilizzato al giorno d'oggi grazie al loro basso costo, infatti sono molto economici già a partire da piccole quantità, ma soprattutto per merito del loro grande valore pubblicitario in quanto servono per presentarsi alle aziende nuove e raccontare chi siamo e cosa facciamo. Per questo si utilizzano molto durante fiere, manifestazioni, eventi, convegni, in modo tale da avere un elemento da far portare a casa con se ai visitatori i quali sicuramente ti ricontatteranno per richiedere maggiori dettagli. Le brochure grazie alla possibilità di essere composte da molte pagine possono illustrare in modo dettagliato ciò di cui si occupa la tua azienda, le tue credenzialità, le testimonianze dei tuoi clienti e tutto quello che vuoi comunicare e trasmettere al tuo interlocutore. Per questo cerca sempre di essere originale e creativo nella cura dei tuoi opuscoli e soprattutto ricorda di essere comprensibile cercando di parlare la sua stessa lingua.

Stampa cataloghi, libri, riviste e tesi di laurea dai professionisti: solo così avrai un prodotto eccellente in tutto.

Noi della igvprint sappiamo bene quanto sia importante curare ogni singolo dettaglio della tua brochure in quanto essa deve rappresentare la tua azienda e infondere nel cliente delle informazioni importanti circa chi sei e cosa fai, per questo è fondamentale che sia stampata e realizzata in modo impeccabile senza nessuna sorpresa o incertezza sulla qualità o finitura. Per soddisfare ogni tua esigenza e realizzare così dei cataloghi secondo il tuo utilizzo abbiamo cercato di creare una raccolta di riviste suddivise per allestimento e finitura diverse così da proporti degli opuscoli economici, magari destinati alla grande distribuzione, come quelli dei supermercati, oppure del cataloghi più importanti e di prestigio magari in quanto devi utilizzarli come tesi di laurea oppure perchè devi stamparne in piccole tirature in quanto destinati a una cerchia ristretta di persone e vuoi fare bella figura.

Stampa cataloghi online e scegli l'allestimento che più ti si addice: solo da igvprint trovi le migliori brochure.

L'allestimento o meglio la rilegatura con la quale sono realizzati i cataloghi è una scelta molto delicata della stampa in quanto essa può influire sull'usabilità delle brochure, maneggevolezza, nonchè sulla loro praticità, è bene quindi tenere in considerazione alcuni fattori importanti quando si decidi di optare per la stampa di cataloghi a punto metallico piuttosto che con brossura fresata o con spirale metallica.

Partendo dal presupposto che le riviste svolgono una funzione simile a quella dei pieghevoli oppure dei classici volantini, tuttavia ci sono delle differenze sostanziali questo perchè questi ultimi 2 prodotti pubblicitari sono destinati soprattutto alla grande distribuzione, visto i costi molto economici, e sono atti a informare il pubblico su alcuni elementi in maniera non dettagliata, in quanto il loro scopo è quello di richiamare l'attenzione del lettore e invogliarlo a contattarci oppure a compiere un'azione, i cataloghi invece vanno molto più nel profondo in quanto ci presentano al nostro pubblico, lo istruiscono su cosa siamo e cosa facciamo, gli parlano di noi e per noi in quanto abbiamo a disposizione uno spazio di scrittura e pubblicitario sicuramente molto superiore a quello offerto da una semplice brochure.

Questi sono i motivi per cui la rilegatura utilizzata deve essere studiata in funzione di ciò che il lettore deve recepire e come soprattutto; proprio per questo è importante realizzare dei cataloghi magari più particolari, scegliendo una copertina rigida e un allestimento con brossura fresata, per avere dei libri composti da molte pagine oltre che facili sa leggere e portare con se i quali sicuramente, vista la loro unicità, non verranno mai gettati ma riporti con cura e attenzione. La copertina svolge il delicato compito di proteggere il contenuto delle riviste così da non far rovinare le pagine al suo interno per questo consigliamo di plastificarla sempre poichè conferisce al libro quel tocco di particolarità sicuramente apprezzato dai lettori. L'allestimento con brossura fresata è molto utilizzato soprattutto per la realizzazione di tesi di laurea.

Riviste, giornali pubblicitari, brochure economiche, avendo un'utilizzo più limitato e finalizzato magari ad una singola promozione piuttosto che ad un evento sporadico, suggeriamo di realizzarle con rilegatura con punto metallico in quanto permette di realizzare dei cataloghi personalizzati low cost mantenendo basso il budget di spesa. Se vuoi realizzare delle riviste ancora più economiche ti consigliamo di scegliere la carta della copertina come quella delle pagine interne, inoltre puoi abbassare la grammatura di queste ultime così da renderlo ancora più leggero, ricorda però che più scendi con il peso della carta tanto più corri il rischio che il fronte si veda in trasparenza con il retro soprattutto per grafiche a fondo pieno.

Brochure con allestimento in brossura fresata o file refe: come vengono rilegate le pagine

Grazie alla nostra colla PUR a caldo, riusciamo a creare dei cataloghi molto solidi e resistenti soprattutto da utilizzare come annuali, tesi di laurea, in quanto essa è una colla molto solida che riesce a tenere perfettamente unite le pagine senza correre rischi che si possano staccare e mantenendo il budget di stampa bassa in quanto, nonostante i libri con brussura filo refe si ritiene tengano meglio, a nostro avviso la colla poliuretanica PUR è equiparabile ad una cucitura delle pagine come tenuta in quanto molto aggrappante.

Stampa cataloghi con allestimento con punto metallico

I cataloghi con rilegatura a punto metallico sono molto più economici rispetto a quelli con brossura, questo perchè essi richiedono una lavorazione molto più veloce e inoltre ti consentono di realizzare la stampa su carta più leggere come grammatura oltre che in modo autocopertinato, cioè la carta della copertina e quella delle pagine interne hanno lo stesso peso. Questa rilegatura inoltre consente di realizzare cataloghi low cost in quanto avviene mediante l'applicazione di graffette metalliche sul dorso delle pagine piegate. Proprio per via di queste graffette hanno il limite che non possono essere composte da più di 96 pagine. Nel punto metallico c'è il vantaggio di poter realizzare gigantografie di immagini a 2 pagine senza correre il rischio che queste si interrompano dando l'effetto quindi di un'unica immagine.

Quaderni personalizzati con spirale metallica

Igvprint produce anche quaderni con spirale metallica ideali da utilizzare come tesi di laurea nonchè come gadget pubblicitario da regalare ai clienti. Questa topologia di cataloghi sono conomici e stampabili a partire da soli 25 pezzi.

Cataloghi, libri e riviste: la difficile scelta delle dimensioni e formato di allestimento

Noi della igvprint sappiamo bene quanto sia difficile scegliere il formato con cui stampare i tuoi cataloghi, sebbene nel nostro configuratore online ti proponiamo molti, formati tuttavia ci si trova sempre di fronte una scelta ardua: su che lato allestisco i cataloghi? Sul lato corto, quindi in verticale, oppure sul lato lungo in orizzontale?

Igvprint ti viene in aiuto suggerendoti per annuali scolastici, foto libri o atlanti di scegliere la rilegatura sul lato corto realizzandoli in orizzontale in quanto si prestano meglio ad essere sfogliati e ti consentono di realizzare libri di grandi dimensioni soprattutto illustrativi con immagini panoramiche.

Per i formati verticali invece possiamo dire che sono quelli più utilizzati dalle case editrici in quanto facili e pratici da trasportare, inoltre hanno il vantaggio di essere più economici. i formati classici sono a4, a5, a6 nel formato tascabile. Realizziamo anche molti altri formati, come quadrato nelle dimensioni 20x20, oppure il 16x23; nel nostro configuratore online puoi scegliere quello che meglio si adatta al tuo progetto.

Consigli utili per realizzare la stampa di cataloghi e libri perfetti

Igvprint mette a tua disposizione una serie di consigli importanti per creare dei libri perfetti in ogni aspetto, senza rinunciare alla qualità di stampa ma anzi esaltandola.

Ti consigliamo innanzi tutto prima di realizzare il progetto grafico di ponderare con cura e attenzione cosa vuoi comunicare con il tuo libro e a chi, ma soprattutto come. E' importante infatti partire dal formato per iniziare a realizzare il file grafico così da avere sempre sotto controllo l'obiettivo finale evitando perdite di tempo dovendo cambiare in corso d'opera le dimensioni.

Ricorda di non utilizzare muri di testo ma cerca di interromperli con capoversi, ritorni a capo, la punteggiatura così da rendere più scorrevole e fluente la lettura. Nel caso di libri ad alcun, cioè quelli che hanno una rilegatura sul lato corto, cerca di utilizzare 2 colonne per i testi così da non stancare l'occhio e rendere scorrevole la lettura.

Scegli per la tua copertina un titolo e dei colori che rispecchino il contenuto del tuo libro. Secondo il tipo di catalogo che devi realizzare, quindi se indirizzato alla grande distribuzione in quanto si tratta di riviste pubblicitarie oppure se invece si tratta di un prodotto meno dozzinale allora scegli di plastificare la copertina così da rendere la tua brochure più esclusiva e far risaltare i colori; nella nostra tipografia online puoi scegliere tra plastificazione lucida, opaca o soft touch a seconda dell'effetto che vuoi produrre.

Per quanto riguarda i testi cerca di non utilizzare testi troppo piccoli, mantieniti tra i 7 e 12 punti, non scendere al di sotto di questi valori in quanto caratteri troppo piccoli rischierebbero di chiudersi durante il processo di stampa offset.

Cura ogni elemento grafico dei tuoi cataloghi.

Fondamentale quando si realizza un catalogo personalizzato non lasciare niente al caso, cura quindi ogni dettaglio, grafiche, testi, immagini e assicurati sempre che essi siamo comprensibili da chi legge. Ti consigliamo di utilizzare un linguaggio comprensibile dal tuo pubblico, se ad esempio stampa dei libri medici e devi distribuirli tra studi medici ben venga l'utilizzo di tecnicismi di quell'ambito, ma lo stesso linguaggio non è appropriato se invece devi distribuire lo stesso libro tra persone non di quel settore le quale non capirebbero nulla di quello che hai scritto.

Affidati ad un'agenzia grafica professionale per la creazione del tuo progetto grafico solo così potrai stampare online un libro che rispecchi le tue aspettative. Quanto è pronto il tuo lavoro allora devi affidarti ad una tipografia online che fornisce moltissimi stampatori da anni in grado di prendersi cura dei tuoi cataloghi.

Ordinare da igvprint è facile e veloce, basta infatti scegliere il formato, le caratteristiche per la stampa sia della copertina che dell'interno e le quantità. Aggiungi al carrello quindi il tuo prodotto e il tuo ordine sarà concluso. Se invii il tuo progetto di stampa prima delle 12.00 provvederemo a metterlo in lavorazione il giorno stesso così da assicurarti e garantirti la data della spedizione della tua merce.

Per qualsiasi dubbio o richiesta rivolgiti pure al nostro servizio tecnico è a tua disposizione per soddisfare ogni tua esigenza. Sfrutta tutta la nostra esperienza di stampatori da oltre 30 anni per i tuoi opuscoli personalizzati.

I clienti hanno spesso concluso l'ordine con al stampa di biglietti da visita, palloncini, buste intestate.

array:2 [ "id" =>65875 "titolo" => "Tipografia"]