Per noi sei un amico, non un numero!

Consulenza e Assistenza GRATIS H24

Numero Whatsapp 349.56.52.447

Per esserti sempre vicino, ovunque!

Non sei soddisfatto del lavoro?

Ti rimborsiamo tutti i tuoi soldi

Blocchi carta chimica

Blocchi carta chimica

I blocchi copiativi sono tra gli articoli di tipografia più venduti ed utilizzati in quanto assolvono a diverse esigenze e si prestano perfettamente per molti usi; nella nostra tipografia online puoi realizzare i tuoi blocchetti ai prezzi più competitivi, potendo scegliere tra diverse soluzioni che abbiamo pensato su misura per te.

Igvprint produce blocchi in carta chimica ideali da essere utilizzati in diversi ambiti e con diverse applicazioni:

  • Copia commissioni

  • Blocchi fatture

  • Documenti di trasporto o ddt

  • Blocchi per ricevute non fiscali

  • Comande per ristoranti

  • Moduli d'ordine

Stampa i tuoi blocchi in carta chimica personalizzati, ricalcano ogni tua idea!

Da anni noi della igvprint siamo specializzati nella produzione di blocchi in carta chimica: grazie infatti alla sua peculiarità di essere copiativa, questa carta, permette di trascrivere il medesimo contenuto del primo foglio anche su quelli sottostanti, questo fa si che si risparmi tempo non dovendo effettuare fotocopie e trascrivere a mano più volto la stessa cosa.

Per alcuni tratti la carta copiativa svolge oggi la stessa funzione che un tempo svolgeva la carta carbone, in quanto anche quest'ultima ci permetteva di copiare lo stesso testo su più fogli diversi, tuttavia era poco pratica e scomoda senza considerare il fatto che sporcava i fogli sottostanti a causa della grafite con la quale era realizzata.

Blocchi carta chimica su misura per te, creali come vuoi.

Abbiamo realizzato un configuratore molto completo e versatile affinchè anche tu possa configurare secondo le tue esigenze il tuoi blocchi copiativi; puoi scegliere tra diversi colori della carta quali: bianco, azzurro, rosa e giallo per realizzare e comporre le diverse copie del blocchetto. Inoltre puoi scegliere anche il verso di stampa e dell'allestimento magari sul lato lungo anzichè corto, nonchè puoi decidere di realizzare la stampa solo sul fronte oppure sul fronte e retro: di solito quando si sceglie questa seconda soluzione è perchè si vogliono stampare dei blocchi fatture o copia commissioni e quindi sul fronte si inseriscono i dati del cliente con ciò che sta acquistando e sul retro invece si riportano le condizioni generali della vendita o del contratto che si sta firmando.

Copie commissione in blocchi, a quante copie ti occorre la stampa?

Sul nostro configuratore online puoi quindi scegliere tra:

  • Blocchi a 2 copie ( duplice copia )

  • Blocchi a 3 copie ( triplice copia )

  • Blocchi a 4 copie.

La scelta sul numero di copie con cui puoi realizzare i tuoi blocchi in carta copiativa è in funzione di quante copie vuoi produrre con la scrittura di un solo foglio. Spesso si vuole realizzare un'apposita stampa per identificare la copia che rimane al cliente da quella che invece va in officina oppure in contabilità proprio perchè ci sono delle strutture organizzative che richiedono necessariamente questa differenziazione. Noi della igvprint siamo venuti incontro anche a queste esigenze e abbiamo messo a tua disposizione sul preventivatore la possibilità di scegliere un campo denominato cambio lastra: attraverso di esso puoi impostare la possibilità di scrivere elementi diversi su copie diverse, facile non trovi? Inoltre puoi scegliere da quanti moduli autoricalcanti sia composto ogni blocchetto anche se di solito i nostri clienti scelgono o da 25 fascicoli oppure da 50.

Igvprint inoltre realizza anche la numerazione progressiva su tutti i suoi blocchi copiativi, puoi scegliere da che numero a che numero dobbiamo eseguirla oltre ad indicarci liberamente dove vuoi che venga posizionata, infatti non abbiamo alcun vincolo. Ti suggeriamo di realizzare un livello separato sul file di stampa sul quale indicarci la posizione dove eseguirla oppure inserisci nelle note dell'ordine questa informazione.

Come viene realizzata la stampa sui blocchi in carta chimica?

Puoi scegliere di effettuare una stampa ad un colore, magari nero, oppure a colori in quadricromia, anche se nel secondo caso essendo le copie successive alla prima colorate, potrebbe verificarsi che i colori nella prima copia abbiano una vivacità e tonalità diverse rispetto alle successive.

Sappiamo bene che è importante per la tua azienda realizzare dei blocchi copiativi personalizzati impeccabili, non solo funzionali ma anche belli da guardare; è questo il motivo per cui spesso ci si affida a studi grafici specializzati per produrre il proprio blocco, solo quando il progetto grafico è concluso allora si va non più nella classica tipografia come un tempo dove ci si doveva recare di persona con il file, bensì ci si affida ad una tipografia online in quanto non solo più economica ma anche funzionale poichè ci permette di risparmiare tempo prezioso senza uscire di casa e ricevere nel giro di pochi giorno lo stampato direttamente a casa in tutta comodità.

Processo di produzione dei blocchi copiativi personalizzati

Questi sono il risultato di una lavorazione abbastanza lunga in quanto il risultato di una serie di fasi molto complesse e laboriose dal momento che la carta chimica è molto particolare da lavorare e gestire.

Possiamo sintetizzare il processo di produzione in 4 fasi:

  • Fase 1: stampa della carta chimica generalmente con stampanti offset in quanto permettono di essere più competitivi sulle medio grandi quantità rispetto alle classiche stampanti digitali, ma ciò non toglie che per la piccole quantità la stampa digitale è molto competitiva. Sempre nella prima fase, durante la stampa quindi, i blocchi possono essere anche numerati mediante numerazione progressiva;
  • Fase 2: una volta stampati i fogli vengono perforati sul lato lungo o corto a secondo di come vuole il cliente. Si possono scegliere anche più perforazioni magari per avere di blocchi con madre e figlia, trattasi della classica matrice che rimane al blocco e la figlia che invece viene strappata per essere data al cliente nel classico esempio delle lotterie oppure questue di paese;
  • Fase 3: i fogli così perforati vengono intercalati, con questo termine si indica l'operazione di assemblaggio delle copie ciò si frappone la prima alla seconda copia e questa operazione si ripete per tante volte quanti sono i moduli che devono comporre ogni blocchetto;
  • Fase 4: spillatura dei blocchi al fine di tenere insieme tutti i moduli che compongono il singolo blocco.

Simili ma non uguali, attenzione a non fare confusione tra moduli autoricalcanti e blocchi in carta chimica

Spesso si confondono i blocchi in carta chimica con i fascicoli in carta copiativa in quanto hanno pressochè la stessa forma e assolvono alla stessa funzione tuttavia hanno una differenza sostanziale: questi ultimi sono a fogli sciolti, i prima invece sono realizzati e tenuti insieme mediante graffette.

Da igvprint ordinare online è semplice e veloce, bastano pochissimi click per configurare i tuoi blocchi personalizzati e concludere l'ordine. Per qualsiasi necessità o esigenza contatta il nostro servizio clienti è a tua disposizione.

Spesso i nostri clienti hanno acquistato anche: Buste da lettere, Buste di carta, Volantini , Scotch, Polo

Blocchi carta chimica le raccomandazioni di igvprint

Grazie alla nostra esperienza maturata negli anni ti suggeriamo di realizzare i blocchi copiativi facendo attenzione alle tonalità cromatiche dei colori scelti, infatti ricorda sempre che tra la prima copia, di colore bianco, e le successive colorate, potrebbe verificarsi delle variazioni di colori dati dalla sovrapposizione tra colore carta e tinta stampata. Cerca inoltre di non utilizzare caratteri troppo piccoli o esili in quanto nella stampa offset font al di sotto dei 5/6 punti tendono a chiudersi soprattutto se sono molto graziati e particolari. Ricorda infine di scaricare sempre il nostro template di stampa per realizzare dei blocchi copie commissione perfetti rispettando tutti i nostri margini e indicazioni in fase di progettazione del tuo file.