Per noi sei un amico, non un numero!

Consulenza e Assistenza GRATIS H24

Numero Whatsapp 349.56.52.447

Per esserti sempre vicino, ovunque!

Non sei soddisfatto del lavoro?

Ti rimborsiamo tutti i tuoi soldi

Biglietti da visita

La stampa dei biglietti da visita già dall'epoca del Re sole

Trovandoci di fronte uno dei più antichi e utilizzati mezzi di comunicazione, i biglietti da visita sono diventati uno strumento indispensabile per presentarsi con nuovi clienti e lasciare ad essi i nostri contatti. Infatti come ci suggerisce lo steso nome, questo prodotto di stampa nasce proprio dall'esigenza di creare qualcosa attraverso il quale si potesse instaurare un rapporto, soprattutto a primo impatto, con i nuovi potenziali clienti; ricordiamo già all'epoca del Re Sole, in Francia, come coloro che si recavano a corte utilizzano un biglietto per annunciarsi al magnifico Re.

Questo rappresenta il primo caso di utilizzo di un foglietto di carta sul quale veniva appuntato il nome della persona in questione, da li, grazie soprattutto all'evoluzione culturale della società e anche della stampa si è giunti a creare i veri e propri biglietti da visita in cui gli imprenditori avevano la possibilità di indicare su fogli di carta i loro dati così da poter poi essere ricontattati. Dall'avvento della stampa, fino ad arrivare ai giorni nostri, i bigliettini sono diventati un indispensabile strumento di pubblicità e comunicazione fondamentale in qualsiasi attività per presentarsi e lasciare i propri contatti.

Nonostante l'era del digitale, la quale ci permette di inviare email o scambiarsi i contatti sui classici social network tuttavia il cartaceo ha conservato sempre il tuo effetto, anzi si è sempre alla ricerca di nuove tecnologie di stampe e carte per creare dei biglietti da visita sempre più particolari ed esclusivi.

Biglietti da visita: uno strumento di marketing di cui non si puà fare a meno!

Tutti conosciamo l'importanza e la grandissima utilità dei biglietti da visita, essi infatti sono utilizzati in ogni contesto: durante fiere, manifestazioni, eventi in generale per lasciare i propri contatti ai nuovi potenziali clienti così da poter essere ricontattati. In qualità di elemento di presentazione essi sono fondamentali per trasmettere l'immagine della propria attività oltre che i servizi di cui ci si occupa potendo sempre contare su un valido strumento in grado di catturare l'attenzione di chi legge.

Questi sono i motivi per cui si deve creare un progetto grafico importante e curato in ogni dettaglio dalla fase della progettazione a quella della stampa, infatti l'uno senza l'altro rendono praticamente inutilizzabile il tuo biglietto da visita. Per questo ti suggeriamo di affidarti ad uno studio grafico qualificato in grado di creare un progetto di stampa su misura per te, non utilizzando i classici moke up o altri esempi che trovano navigando online così da poter avere un prodotto esclusivo in grado di distinguersi perfettamente dalla concorrenza.

Cosa e come stampare sui biglietti da visita personalizzati

Ci teniamo a ribadire come sia vitale per il corretto funzionamento delle comunicazioni avere dei biglietti di presentazione aziendale in grado di fare il loro dovere al meglio, per questo igvprint ti fornisce dei pratici e gratuiti consigli su cosa e come creare dei biglietti da visita impeccabili.

Cosa:

- Inserisci tutte quelle che sono le informazioni che sono importanti secondo la tua attività.

- Sinteticità, scegli con attenzione il testo e il tuo messaggio, ricorda sempre che un biglietto da visita personalizzato non è un volantino, cerca quindi di essere essenziale.

- Cosa voglio comunicare al mio cliente? Cosa dovrebbe far recepire a chi ho di fronte?

- Inserisci tutti quelli che sono i tuoi contatti aziendali, sono utili per essere contattati con facilità, altrimenti che biglietto da visita sarebbe?

Come:

- Utilizza dei caratteri particolari, ma di facile lettura.

- Inserisci i recapiti in modo particolare, rompendo gli schemi, magari scegliendo delle soluzioni per cui inserisci una parte dei contatti sul fronte del bigliettino e un'altra parte sul retro così da portare il lettore a prendere visione di tutto il biglietto e leggere tutto ciò che hai pensato di fargli sapere.

- Carte e colori di stampa devono essere in sintonia ma in contrasto, evita di scegliere dei colori troppo tono su tono ma scegli tonalità cromatiche che facciano emergere il tuo messaggio.

- Scegli una stampa in grado di valorizzare al meglio il tuo biglietto di presentazione, online ne trovi diverse.

Se nel creare il tuo biglietto da visita online tieni ben in mente le nostre indicazioni sicuramente avrai nelle tue mani un efficacissimo strumento in grado di comunicare e diffondere il tuo messaggio in modo perfetto.

L'importanza della cura della stampa

Una volta pronto il file del tuo progetto, affidati ad igvprint, la più grande tipografia online in grado di eseguire la stampa dei tuoi biglietti da vista in modo impeccabile. E' necessario eseguirla migliore dei modi con tutta la precisione e cura che sono degli stampatori da una vita riescono a garantirti così da avere nelle tue mani un prodotto che ti aiuterà nei tuoi affari e vendite. Nel nostro store puoi scegliere tra molte opzioni sia di stampa che di finiture per realizzare dei biglietti da visita classici oppure scegliere per soluzioni più particolari sia come finiture che stampa. Inoltre puoi decidere di stampare i tuoi bigliettini anche in formati personalizzati diversi dai classici 8,5x5,5 o 5,5x5,5; è vero però che questi formati sono molto utilizzati in quanto sono tascabili e quindi possono essere riposti ovunque facilmente, tuttavia potresti scegliere dei formati diversi magari per realizzare dei biglietti di offerta, oppure dei santini i quali volutamente se creati in misure particolari richiamano l'attenzione e incuriosiscono.

Hai bisogno di creare bigliettini da visita e non sai come fare?

Ci siamo noi al tuo fianco per assisterti e consigliarti sulla scelta più adatta al te!

Tu crea il tuo file di stampa, al resto pensiamo noi.

Grazie agli innumerevoli servizi che offriamo per realizzare i tuoi biglietti da visita personalizzati online e risparmiare, non hai motivi per non preferisci ai nostri competitor.

Una volta occorreva recarsi personalmente dalla tipografia per realizzare e stampare il proprio lavoro, oggi non più: comodamente da casa tua puoi scegliere i tuoi biglietti da visita online e in pochissimi giorni sono a casa tua!

L'abito fa il monaco e noi di igvprint lo sappiamo bene, per questo la cosa importante è scegliere con quale carta e tecnologia di stampa realizzare i biglietti da visita; la prima impressione conta e come.

Per soddisfare le richieste continue dei nostri clienti, sempre alla ricerca di nuovi prodotti da proporre ai loro clienti, cerchiamo di aggiornare costantemente la nostra gamma di biglietti da visita, aggiungendo sempre nuove lavorazioni o materiali come ad esempio il pvc trasparente oppure i biglietti fustellati con angoli arrotondati, oppure ancora i biglietti da visita uv e potremmo continuare ancora per molto!

Come vedi è sconfinata la gamma dei nostri biglietti da visita proprio perchè oggi è importante diversificarsi mantenendo sempre altissimi gli standard professionali.

Cosa aspetti, configura ora i tuoi bigliettini da visita online.

Biglietti da visita classici:

Sono la tipologia di bigliettini più venduta e diffusa in quanto hanno dei prezzi molto economici ed interessanti e sono destinati a coloro che cercano un biglietto da visita nei classici formati (85x55, 55x55 o 90x60mm) e carte standard.

Le nostre soluzioni di carta sono:

  • Patinata opaca, è la carta più diffusa e utilizzata;

  • Usomano, è la carta che si utilizza per chi deve scrivere sui bigliettini

  • Patinata lucida, simile alla opaca ma con la differenza che è più morbida nella fibra.

Biglietti da visita in pvc

Stufo dei classici biglietti da visita online personalizzati? Cerchi un prodotto più particolare? Scegli i nostri biglietti da visita in pvc sono solidi e robusti come una carta di credito. Questi bigliettini sono stampati a colori con tecnologia uv. Sono disponibili sia con banda magnetica che con aria per la firma anche plastificati per proteggere la stampa più a lungo soprattutto per usi frequenti a mo di badge.

Biglietti da visita plastificati:

Rendi unico il tuo bigliettino visita, scegli di realizzarlo plastificato, lo renderai ancora più particolare e prezioso. Igvprint mette a tua disposizione 3 diverse soluzioni di plastificazione:

  • Lucida

  • Opaca

  • Soft touch effetto vellutato

Sul preventiviatore online puoi scegliere di averli con plastificazione fronte e retro oppure solo fronte.

Biglietti in carta riciclata

La migliore scelta per realizzare un prodotto in sintonia con l'ambiente. I nostri biglietti da visita su carta riciclata sono ecologici ed ecosostenibili al 100%.

Biglietti con angoli arrotondati

L'unica soluzione per stampare dei biglietti fustellati dai classici angoli arrotondati. Ideali per realizzare tessere fedeltà e card. Grazie ai loro angoli smussati essi sono molto più particolari e raffinati rispetto a quelli con gli angoli al vivo e questo conferisce loro maggiore prestigio e valore.

Biglietti da visita pieghevoli

Quando lo spazio del classico biglietto da visita non basta si ricorre ai biglietti da visita pieghevoli.

Essi mettono a disposizione il doppio dello spazio rispetto al classico bigliettino e quindi consentono di sfruttare una superficie di stampa maggiore, magari per segnare appuntamenti, annotazioni! Abbiamo creato una raffinatissima selezione di modelli e forme, così da avere a disposizione oltre che molti formati anche sagome particolari per chi cerca un prodotto esclusivo e ricercato.

Stampa in 24 ore, la soluzione per chi ha necessità di ricevere subito i biglietti da visita

Realizziamo anche biglietti da visita in 24 ore con stampa rapida e consegna express.

Questa tipologia di consegna la realizziamo su moltissimi altri nostri prodotti come: Manifesti per affissione 70x100, Volantini, Cartoline, Pieghevoli.

Non tutti sanno che...

Per la stampa dei biglietti da visita professionali e di qualità occorrono attrezzature e tecnologie all'avanguardia.
Proprio per questo sono poche le tipografie online che riescono a realizzarli a regola d'arte, modestamente noi siamo una delle migliori in quanto per stampare i bigliettini utilizziamo solo stampa offset per questo riusciamo a garantire la massima qualità dei nostri prodotti.

Nel nostro store non trovi solo i nostri biglietti da visita online personalizzati ma riusciamo a fornire la tua azienda con moltissimi altri prodotti collaterali tutti importantissimi: spaziamo dai prodotti di piccoli formato come volantini, flyer, pieghevoli da utilizzare magari come strumento di presentazione durante fiere ed eventi ad articoli più importanti come libri con brossura fresata, riviste a punto metallico, cartelline di presentazione. Ci occupiamo anche della stampa su grande formato: i classici manifesti per affissione, striscioni e roll up tutti personalizzati con il tuo logo.

Igvprint è il partner ideale per far crescere il tuo business, non a caso siamo una tipografia che conta migliaia di clienti in tutta Italia ed opera nel mercato del web da oltre 30 anni applicando la speciale formula del: Soddisfatti o rimborsati.

Ti proponiamo anche delle buste personalizzate che sicuramente saranno di tuo interesse.