Per noi sei un amico, non un numero!

Consulenza e Assistenza GRATIS H24

Numero Whatsapp 349.56.52.447

Per esserti sempre vicino, ovunque!

Non sei soddisfatto del lavoro?

Ti rimborsiamo tutti i tuoi soldi

Striscioni pubblicitari

Striscioni pubblicitari

Gli striscioni pubblicitari sono un ottimo strumento di comunicazione e visibilità da utilizzare in qualsiasi occasione. Grazie ai tantissimi formati disponibili si adattano perfettamente ad ogni ambiente e a qualsiasi condizione climatica. Spesso utilizzati durante fiere, manifestazioni anche sportive, eventi e sagre di paese per ottenere un'ottima visibilità e notorietà per il proprio brand. Attraverso gli striscioni personalizzati si forniscono informazioni importanti e per questo sono perfetti come strumento di comunicazione, grazie ad essi infatti puoi diffondere le tue idee in modo economico e pratico.

Striscioni pubblicitari leggeri ed economici

Igvrpint stampa i tuoi banner pubblicitari con diversi materiali i quali ti consentono di avere sia degli striscioni pubblicitari economici, magari da utilizzare in modo sporadico e per breve tempo, oppure puoi optare per prodotti di maggiore qualità che si prestano invece per usi ripetuti e costanti.

Stampare e scegliere il materiale più adatto per creare i tuoi banner pubblicitari non è mai stato così facile. Igvprint ha realizzato per te una raccolta di diversi materiali cosi divisi:

  • Striscioni in pvc
  • Striscioni in tnt
  • Striscioni in pvc microforato detto anche rete mesh
  • Striscioni in pvc retroilluminato

La categoria tra quelle proposte per realizzare degli striscioni pubblicitari economici è quella in pvc, trattasi infatti del classico banner monofacciale o bifacciale disponibile nelle grammature di 440 a e 510 grammi.

Per quanto riguarda invece gli striscioni in pvc microforato e in tnt sono noti ed utilizzati spesso per la loro nota leggerezza, questo li rende ideali da appendere in posti in cui si ha a disposizione una struttura poco resistente e si ha bisogno di materiali poco pesanti da utilizzare. Il pvc microforato nasce appositamente per essere applicato su superfici esposte al vento in quanto i micro fori che lo costituiscono consentono facilmente il passaggio delle raffiche di vento evitando il cosiddetto effetto vela che rischierebbe di romperlo e strapparlo; la stessa funzione la assolve anche il tessuto non tessuto con la differenza che esso è molto meno duraturo nella brillantezza dei colori rispetto alla rete mesh in quanto stampato con tecnologie di stampa diverse. Il tnt però essendo molto economico si presta perfettamente da utilizzare per tappezzare circuiti sportivi e manifestazioni di breve durata che quindi a fine evento vanno cestinati.

Infine il pvc retroilluminato è utilizzato per creare una sorta di insegne luminose soprattutto su bacheche. Esso infatti si presta per essere illuminato dalla parte posteriore facendo risultare visibile la stampa sia di giorno che di notte.

Striscioni pubblicitari come insegna pubblicitaria: il miglior modo per farsi pubblicità.

I banner pubblicitari sono perfetti da appendere in qualsiasi luogo per diffondere il proprio marchio e creare quindi una visibilità pubblicitaria in grado di essere vista da tutti a 360 gradi. Grazie ai pratici occhielli che percorrono tutto il perimetro dello striscione si possono appendere ovunque con facilità e senza bisogno di strutture pesanti per sorreggerli. Nel nostro configuratore online puoi decidere le dimensioni che preferisci per la stampa dei banner secondo le tue esigenze. 

Ordinare da igvprint è facile e veloce, bastano pochi semplici click per concludere l'ordine. Ricordati sempre di scegliere il materiale che meglio risponde all'utilizzo ch devi farne sia per posizione che durata così da essere certo di realizzare lo striscione pubblicitario di cui hai bisogno. Tutti i nostri banner possono essere forniti anche con saldatura di rinforza lungo il perimetro nonchè con asola per appenderli a mo di stendardo pubblicitario.

Ti suggeriamo quando ti accingi a realizzare la grafica degli striscioni in pvc di essere succinto nel messaggio, non dilungarti con troppe informazioni specifiche e dettagliate, tieni sempre presente che essi vengono spesso letti di passaggio con le macchine e quindi sono visibili per frazioni di secondo, pertanto il messaggio deve arrivare immediatamente a chi legge. Cerca sempre di essere essenziale, questo è il segreto per creare dei banner davvero efficaci e perfetti. Utilizza inoltre un carattere facilmente leggibile e usa colori a contrasto con l'ambiente in cui devi posizionarlo affinchè sia in risalto rispetto al resto del paesaggio e non si confonda con esso. Igvprint ti suggerisce ancora di riportare sempre i tuoi contatti come email e numero di telefono in fondo al tuo banner per permettere a chiunque di contattarti per fornirti le informazioni di cui ha bisogno.

I clienti che hanno acquistato i nostri striscioni pubblicitari hanno completato l'ordine con biglietti da visita, blocchi copiativi, blocchi lotteria, shoppers in tnt. Per qualsiasi dubbio a richiesta di informazione tecnica contatta pure il nostro servizio clienti, sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.