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Come faccio a registrarmi su igvprint.it?

Per poter acquistare un prodotto igvprint.it , devi registrarti sul sito (clicca qui) compilando il form con i dati richiesti. Ad inserimento dati completato, riceverai una mail di riepilogo, completa anche dei dati di accesso (username e password), con cui accedere all'area personale del sito igvprint.it

Come faccio ad effettuare un ordine?

Dopo aver scelto il prodotto ed aver visualizzato la pagina di configurazione, devi compilare passo passo, dall'alto verso il basso, tutte le voci relative alla configurazione del prodotto stesso.
Dopo aver configurato il prodotto potrai leggere in tempo reale il suo costo. Potrai anche scegliere la data di spedizione (partenza merce) del tuo prodotto, dopo di che potrai inserirlo nel carrello.

Come faccio ad inviare i file di stampa?

Dopo aver completato la procedura di acquisto, verrai riportato alla pagina del riepilogo dell'ordine, dove avrai la possibilità di caricare il file corrispondente al/ai prodotto/i acquistato/i. Prima del caricamento sarai avvisato delle caratteristiche del file da inviare e del relativo formato (PDF, TIF, JPG, ecc...). Potrai inviare anche in un secondo momento il file cliccando su “Invio File” nella barra in alto, effettuando eventualmente il login ed inserendo il numero d'ordine relativo.

Non riesco a visualizzare correttamente il sito igvprint.it cosa faccio?

Come prima cosa, per visualizzare sempre correttamente il sito ti consigliamo di tenere aggiornato il tuo browser (Internet Explorer, Chrome, Mozilla Firefox, Safari, ecc...) all'ultima versione disponibile. Potrebbe anche essere utile cancellare la cronologia e i dati di navigazione, quindi chiudere e riaprire il browser.
Per il corretto funzionamento del nostro sito, controlla che i cookie siano attivi. Controlla la presenza di antivirus o firewall (software per la sicurezza del vostro PC) ed eventualmente disattivali.

Qual è il browser che sto utilizzando e che sistema operativo?

Cliccando QUI potrai ottenere le informazioni richieste.

Ho perso i dati di accesso al sito. Come faccio per recuperarli?

Clicca il tasto LOGIN nella barra in alto e poi clicca sulla scritta "Password dimenticata?" in basso a sinistra del pannellino ed inserisci l'indirizzo mail di registrazione. Riceverai subito un'email con i dati di accesso al sito. Nel caso non arrivi l'email in tempi brevi, verifica che non sia finita nella posta indesiderata (spam), oppure contattaci per richiedere assistenza.

Come faccio ad aggiungere più prodotti allo stesso ordine?

Per aggiungere più prodotti allo stesso ordine, dopo aver inserito il prodotto nel carrello clicca in basso a sinistra "Continua con gli acquisti"; scegli e configura gli altri prodotti da aggiungere al carrello.

Posso seguire lo stato del mio ordine?

Ogni qual volta il tuo ordine cambia stato, una mail ti avviserà e ti indicherà il nuovo stato dell'ordine. Puoi anche vedere lo stato del tuo ordine accedendo all'area personale dalla barra in alto e poi cliccando sulla riga relativa all'ordine.

Posso modificare o cancellare un ordine gia' effettuato?

Puoi cancellare un ordine esclusivamente se lo stato dello stesso è impostato su "da acquisire"; se questo è impostato su qualsiasi altro stato allora non è più possibile modificare il o annullare l'ordine.
Se invece vuoi modificare un ordine magari perchè hai dimenticato di aggiungere un prodotto allora devi annullarlo e reinserirlo di nuovo da capo, sempre se hai la possibilità di annullarlo alla luce di quanto indicato sopra.

Posso dare un nome al mio ordine?

Sì - Puoi attribuire al tuo ordine/progetto una denominazione, con la quale sarà più semplice cercare ed individuare gli ordini successivamente.
Nel carrello trovi il campo "riferimento pubblicitario", in cui puoi inserire il nome desiderato.
Il nome del lavoro compare nelle nella tua area gestionale al fine di identificare il lavoro.

Cosa posso fare, se non sono soddisfatto del prodotto di stampa?

Il nostro scopo è di offrire la miglior qualità al prezzo più conveniente. Nel caso in cui la merce consegnata presenti difetti, ti offriamo una procedura di reclamo il più semplice e celere possibile.
Contattaci per telefono al numero 0776-610625 oppure inviaci una contestazione mediante il modulo apposito che trovi nella tua area clienti nella sezione ordini. Vicino ad ordini ordine c'è la voce Contestazione, da li puoi contestare il lavoro allegando anche delle immagini al fine di prendere visione dell'accaduto.
Verificheremo l'accaduto e ci metteremo in contatto il prima possibile.
Attenzione: vizi palesi dei prodotti devono essere denunciati entro 7 giorni dalla consegna.

INFORMAZIONI SU COME PREPARARE IL FILE PER LA STAMPA

Consulta la sezione apposita: guida alla preparazione del file.

FATTURAZIONE, PAGAMENTI

Posso riceve la merce ad un indirizzo diverso?

Si, puoi ricevere la merce ad un indirizzo diverso, indicandolo in fase di ordine come indirizzo di spedizione.
Hai anche la possibilità di salvarlo in modo tale da tenerlo già disponibile per un ordine futuro.

Posso modificare i dati per la fatturazione?

Non puoi cambiare i dati per la fatturazione. Dall'area personale puoi solo cambiare i seguenti dati: referente, cellulare, telefono, email, password, via, ma non puoi modificare la Partita Iva.
Per esigenze di cambio di altri dati, devi contattarci telefonicamente.
Se hai bisogno di cambiare la partita iva devi procedere con una nuova registrazione.

Come faccio a ricevere la fattura?

Appena i i nostri sistemi emettono la fattura, la stesso ti viene spedita via mail all'indirizzo usato per la registrazione. Se non la ricevi, controlla nella cartella posta indesiderata (spam).

Come faccio ad effettuare il pagamento di un ordine?

Se hai scelto il pagamento con carta di credito o Paypal, puoi effettuare il pagamento dall'area personale; visualizzando la lista degli ordini, quelli effettuati con modalità carta di credito o Paypal, mostreranno il testo "Paga ora"; cliccando avvierai la procedura di pagamento. Oppure nella mail di conferma dell'ordine, troverai il link per il pagamento. Per gli ordini effettuati con modalità di pagamento "Bonifico bancario" effettuare il pagamento a favore di:
Codice IBAN IT 87U0103074700000000558278 MPS Monte dei Paschi di Siena
Ag. di Broccostella (FR) - Intestato a: CABRIT srl
Specificare nella causale del bonifico il numero d'ordine.
N.B. In caso di pagamento con bonifico bancario, la data di partenza dell'ordine può subire uno slittamento.
Questo è dovuto al fatto che l'ordine non inizia il processo di lavorazione, finché non è avvenuto l'accredito dell'importo relativo sul nostro conto corrente. Ti ricordiamo che per i pagamenti con PayPal, Carta di credito, Postepay, Visa, Mastercard, Mybank e Contrassegno sono previste commissioni di pagamento che verranno calcolate al momento dell'ordine nel carrello.

SPEDIZIONI

Quando riceverò la merce ordinata?

Quando fai l'ordine hai la possibilità di scegliere la data di partenza dell'ordine, cioè quando la merce lascerà la nostra sede e sarà affidata al corriere per la consegna. Solitamente la consegna avviene 24/48 ore dopo la partenza, tranne che per le isole e le zone remote dove può impiegare uno o due giorni in più.

Posso essere avvisato dal corriere prima che la merce mi venga consegnata?

Non è possibile essere avvisati sull'orario di consegna della merce. Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, escluso i festivi.

Posso ricevere la merce di sabato?

Si, puoi ritirarla direttamente presso la filiale di GLS o TNT a te più vicina dalle ore 10,00 alle 12,00.
Consulta l'elenco delle filiali e trova quella a te più vicina.

Quanto mi costa una spedizione?

In fase di configurazione del prodotto e di preventivo, puoi leggere direttamente il costo della spedizione che varia in base al peso ed al rapporto peso/volume. Non sei vincolato ad acquistare per vedere il costo della spedizione.

Posso richiedere la consegna di più prodotti ad indirizzi diversi?

No, non è possibile. Se l'esigenza è quella di spedire a più indirizzi, l'unica soluzione è di effettuare più ordini, ognuno con un indirizzo di spedizione diverso.

Posso sapere dove si trova il mio pacco?

Si, accedi all'area personale del sito igvprint.it, clicca sull'ordine relativo, nel pannellino che si aprirà vicino alla dicitura “evaso” troverai il numero di spedizione. Cliccando sul numero di spedizione, si aprirà la pagina del corriere dove visualizzerai il tracciato della tua spedizione.

Se il corriere quando passa per consegnare il pacco non mi trova, cosa succede?

Il corriere fa al massimo tre tentativi di consegna, dopo di che la spedizione va in giacenza presso la filiale del corriere per due giorni. Noi verremo avvisati che la merce è in giacenza e ti contatteremo per avere istruzioni sullo svincolo, precisamente se riconsegnare allo stesso indirizzo, oppure ad un altro indirizzo presso il quale ci sarà una persona che potrà ricevere la merce, oppure ritirarlo presso la filiale più vicina.
Se la giacenza non viene svincolata in tempo utile per effettuare una riconsegna, la merce tornerà presso la nostra azienda, dove verrà distrutta. L'account dell'utente verrà modificato e lo stesso potrà acquistare in futuro solo con pagamento anticipato (bonifico bancario, carta di credito, paypal).

L'imballo del pacco è danneggiato. Cosa faccio?

Se al momento della consegna, l'imballo del pacco risulta essere danneggiato, puoi accettare la merce firmando con riserva il documento allegato del corriere, riportando espressamente la dicitura “Accettato con riserva di verifica per imballo bucato, piegato,...o altro”. Qualora il corriere non dovesse permetterti di riportare per iscritto la tua riserva, respingi la merce.